Content is King!

Come abbiamo visto la scorsa volta, i Social Media da soli non bastano per attrarre nuovi followers e per mantenere la relazione con quelli già acquisiti. Occorrono i contenuti giusti!

Ma perchè il contenuto è così importante?

Scopriamolo insieme nel video qui sotto:

ECCO 3 BUONE RAGIONI
PER CUI DOVRESTI ADOTTARE UNA STRATEGIA DI CONTENT MARKETING

Il tuo potenziale cliente non cerca più pubblicità assillante né cerca volantini o cartelloni, ma vuole interagire con il brand aziendale. L’acquisto diventa una vera e propria esperienza in cui lo user instaura un rapporto con l’azienda.

Non servono grossi budget. Mantenere un blog e, ad esempio, produrre ricerche scientifiche non è di certo gratuito. Ma, rispetto alla pubblicità tradizionale, i costi di diffusione dei messaggi si abbassano notevolmente grazie alla rete.

Il cliente non è più uno spettatore passivo che si limita ad accettare ciò che il brand decide. Al giorno d’oggi il cliente rappresenta una risorsa importantissima in grado di divenire esso stesso creatore di contenuti, un potentissimo altoparlante (nel bene e nel male).

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