Il messaggio giusto, alle persone giuste, nel momento giusto

Un messaggio chiaro e pertinente con l’interesse dimostrato dall’utente può essere veramente molto utile ad aumentare il traffico verso la tua azienda.

Ci siamo impegnati per attrarre nuovi utenti, abbiamo mostrato loro quello che facciamo e perchè lo facciamo, e magari abbiamo “convertito” qualche indirizzo email, cioè un certo numero di utenti ha deciso di registrarsi per ottenere più informazioni riguardo un prodotto/servizio specifico.

E ora cosa facciamo?

Ora possiamo permetterci di comunicare con lui al riparo dal caos della rete, trattando di argomenti che lui reputa interessanti, inerenti appunto ciò che offre la tua azienda.

Scopri in questo breve video cos’è l’email marketing e perchè può essere davvero utile per la tua azienda:

Non confondiamo l’email marketing con le newsletters

L’email marketing si basa sull’invio di una comunicazione mirata in seguito ad un consenso espresso dall’utente, il quale, attratto da contenuti definiti “magneti” in grado di richiamare il suo interesse, chiede di essere informato in modo più approfondito su ciò che riguarda un prodotto/servizio.

Le newsletters sono principalmente invii di contenuti spesso impersonali, non rivolti ad un target in particolare e spesso riguardanti aggiornamenti informativi di un’azienda.

Come deve essere strutturata una mail per fare un’efficace
campagna di email marketing?

Less is more: deve essere utile, empatica, discorsiva e divertente e deve riflettere la brand identity dell’azienda. Utilizzare quindi un tono informale, un linguaggio umano evitando termini troppo specifici e lasciandosi andare ad un po’ di umorismo è un metodo che può portare buoni risultati.

Il potere inoltre è in mano all’utente: egli può infatti decidere in ogni momento di cancellarsi dalla lista per non ricevere più le mail.

Non è necessario riempire l’utente di mail, le informazioni vanno calendarizzate senza esagerare, il rischio di saturare gli iscritti è sempre dietro l’angolo.

È importante saper bilanciare tra i contenuti e decidere quale sia la giusta frequenza d’invio.

INIZIA SUBITO!

Noi di Salebox Studio lavoriamo ogni giorno per aiutare le piccole medie imprese a cavalcare l’onda del cambiamento organizzando tutti gli strumenti più innovativi in un’unica strategia.

Se hai qualsiasi domanda, sentiti libero di

a) compilare il form qui sotto

b) scrivere a info@salebox.it